ROMA. «Nell’eterna lotta tra il conducente Atac e il fuoco anche stavolta ha vinto il fuoco». Il messaggio sul profilo Instagram di “Welcometofavelas” accompagna le immagini di un autobus in fiamme a Roma. La vettura Tpl (il servizio privato che serve le linee periferiche e non l’azienda del trasporto pubblico locale citata nel video) si è incendiata nella notte fra domenica 28 e lunedì 29 giugno sulla via Cassia, in zona La Storta oltre il Grande Raccordo Anulare a Nord della Capitale. È il quattordicesimo caso dall’inizio dell’anno (9 mezzi andati a fuoco e 5 con principio di incendio).
Rischio esplosione
Per fortuna non ci sono stati feriti né intossicati perché il bus poco dopo la mezzanotte stava rientrano in deposito e per questo era vuoto. Non sono mancati attimi di paura per quanti hanno assistito alla scena: la vettura, immatricolata sette anni fa, è stata completamente avvolta dalle fiamme con il rischio che potesse esplodere. Per spegnere l’incendio, che ha ridotto il mezzo in una carcassa, son dovuti intervenire i vigili del fuoco. Sul posto anche una pattuglia di carabinieri che ha chiuso la strada al traffico.
Il consiglio di Tiburparking per tutti coloro che affrontano viaggi in autobus in questi periodi estivi, dove le temperature mettono a dura prova, non solo gli autisti, ma sopratutto i mezzi di trasporto come autobus, furgoni e qualsiasi altro tipo di veicolo.
Se volete far riposare i vostri autobus a Roma in zona Tiburtina a due passi da tutti i servizi pubblici e collegata benissimo con il raccordo e con la tangenziale, e anche con il servizio di navetta per gli autisti, venite a parcheggiare il vostro veicolo presso il nostro parcheggio in Via Grotta di Gregna 23 Roma.